mercoledì 15 gennaio 2014

Le foto di un fantastico Capodanno a New York

In questi giorni abbiamo raccolto una serie di incredibili immagini relative alla città di New York nel giorno di Capodanno. Come tutti ben sanno la "Grande Mela" è una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo per festeggiare il 31 Dicembre.

Qui si possono trovare feste mozzafiato, assistere ai migliori spettacoli pirotecnici e godere di tutto il fascino che solo la "città che non dorme mai" sa offrire.

sabato 11 gennaio 2014

Room26: per gli amanti della house music

Se piazza Guglielmo Marconi all’Eur è diventata il centro della movida capitolina, un ruolo decisivo l’ha svolto anche e soprattutto il Room 26, locale che da circa tre anni viene apprezzato dagli amanti del clubbing e della house music. Questa discoteca giovane e innovativa è il risultato di un legame d’amicizia tra gli imprenditori che hanno deciso di darle vita. Dopo anni ad inventare successi tra l’Italia e l’estero, i gestori hanno deciso di crearsi un ambiente funzionale anche nella capitale, cogliendo decisamente nel segno.
Infatti il Room 26 ha un aspetto fondamentale nel quale non è stato ancora eguagliato: la qualità del suono.

E il segreto è nel suo nome e nel numero che contiene; infatti sono ben 26 amplificatori di ultima generazione, marca Crown, che si trovano tutti nella sala principale del locale. Una House music espressa al massimo delle sue potenzialità, nitida e potente, che gli assidui frequentatori definiscono come la migliore mai ballata a Roma. E ovviamente col crescente successo, il club dell’Eur ha dovuto aumentare anche la proposta di serate, tanto che ogni fine settimana è possibile scegliere tra più serate di livello, con ospiti anche internazionali alla consolle oltre al brioso dj set del resident Paolo Pompei.

mercoledì 8 gennaio 2014

In giro per le Strade del Chianti

Le Colline del Chianti, la zona chiamata Chiantishire dagli inglesi che le considerano il luogo ideale al mondo per ritirarsi a godersi pace, bellezza, natura e sapori unici, e rinomate in tutto il mondo come sinonimo di luogo in cui si produce il miglior vino d’Italia, sono costellate di borghi e cittadine piene di fascino.
La denominazione di Chianti accoglie oggi un area più vasta che in passato, visto che i comuni limitrofi alla zona del Chianti Classico si sono aggiunti alle regione storica visto il grande prestigio che gode del mondo, garantendosi così un valore aggiunto sia per il turismo sia per la vendita di prodotti enogastronomici ed artigianali. In questo articolo vedremo tre luoghi tra queste Colline così amate, per offrire a chi volesse viaggiare in quei luoghi un piccolo sorso di quello che lo aspetta e visto che il Vino è il prodotto per antonomasia della zona, la parola sorso sembra la più appropriata.

Castelfalfi è uno dei borghi più caratteristici della Toscana. Situato nel territorio del comune di Montaione, in Provincia di Firenze ha avuto una storia travagliata ed ha rischiato di finire nel dimenticatoio se i vertici di una società tedesca non si fossero innamorati del luogo e della sua storia, investendo ingenti somme per il recupero ed il rilancio. Attorno al borgo di Castelfalfi così sono stati ristrutturati tantissimi edifici medievali e destinati al turismo, ai servizi ed alle attività produttive. Ora il borgo è un Resort di fama internazionale in cui tra l’altro si producono ogni anno grandi quantità di Chianti DOC.

martedì 7 gennaio 2014

Capodanno 2015: quali le mete più gettonate?

Quali saranno le mete più gettonate del Capodanno 2015? Come sempre ci piace anticipare i tempi così eccoci qua a riflettere su quali saranno le mete turistiche che i viaggiatori preferiranno per il prossimo 31 Dicembre! Stando a quanto visto con il passato Capodanno sono sicuro che il trend sarà lo stesso e, alla fine, le mete più gettonate saranno quelle che riusciranno a garantire un ottimo livello di qualità prezzo.

Ancora una volta sarà molto gettonata la Toscana e, in particolare, le zone di Siena e Capalbio. Qui le tantissime strutture ricettive (in particolare agriturismo) riescono sempre ad attirare un target ben preciso di viaggiatore, ossia famiglie e giovani coppie.