martedì 7 gennaio 2014

Capodanno 2015: quali le mete più gettonate?

Quali saranno le mete più gettonate del Capodanno 2015? Come sempre ci piace anticipare i tempi così eccoci qua a riflettere su quali saranno le mete turistiche che i viaggiatori preferiranno per il prossimo 31 Dicembre! Stando a quanto visto con il passato Capodanno sono sicuro che il trend sarà lo stesso e, alla fine, le mete più gettonate saranno quelle che riusciranno a garantire un ottimo livello di qualità prezzo.

Ancora una volta sarà molto gettonata la Toscana e, in particolare, le zone di Siena e Capalbio. Qui le tantissime strutture ricettive (in particolare agriturismo) riescono sempre ad attirare un target ben preciso di viaggiatore, ossia famiglie e giovani coppie.


Da non sottovalutare anche i laghi (tutti, nessuno escluso), mete sempre molto richieste, e la montagna specialmente per quanto riguarda il Trentino, al nord, e l'Abruzzo, nel centro Italia.

Le città d'arte, a mio avviso, sono da prendere in considerazione ma solo nel caso si viaggi senza auto al seguito o nel caso si trovi un'offerta particolarmente conveniente.

Un consiglio per chi vuole passare una vacanza di capodanno diversa. Perchè non provare ad andare dove gli altri non vanno? Posso garantire che, spesso, si finisce con l'avere delle piacevoli sorprese. Un esempio? La Puglia in inverno è davvero molto bella e ancora meno costosa che d'estate: perchè allora non visitare le splendide città di Lecce o Bari godendosi a pieno le bellezze storico artistiche senza spendere cifre folli?

Una scelta saggia che ti farà passare un capodanno divertente, rilassante e, sopratutto, economico!

Nessun commento:

Posta un commento