martedì 30 ottobre 2012

Un 31 Dicembre di relax sul Lago Trasimeno

Chi cerca una meta nel centro Italia per passare un Capodanno all'insegna del relax non può non valutare il Lago Trasimeno, un vero e proprio paradiso situato nel bel mezzo di città d'arte e borghi medievali di incredibile bellezza.

Nei dintorni del Lago si possono trovare dei meravigliosi agriturismi che, a costi tutto sommato contenuti, mettono a disposizione dei propri ospiti camere e appartamenti immersi nella natura e dotati di ogni comfort non solo per il capodanno ma per tutto l'intero periodo delle festività natalizie.

martedì 23 ottobre 2012

31 Dicembre a Cancun, tra mare e relax

Passare il Capodanno 2013 in Messico è un'esperienza davvero indimenticabile perchè permette di ammirare le straordinarie bellezze di questo sorprendente paese: dalle spiagge mozzafiato delle località lungo la costa ai siti archeologici situati nell'entroterra il Messico è un paese tutto da scoprire! Tra le tante mete che mi sento di consigliarti in occasione del Capodanno spicca Cancun, un luogo dal fascino immenso che ti sorprenderà per la sua bellezza e per le tantissime possibili escursioni.

venerdì 19 ottobre 2012

Festeggiare l'ultimo dell'anno a New York

Passare il Capodanno a New York è un'esperienza unica ed elettrizzante. Per capire di cosa stò parlando ti basti pensare che ogni anno la città si riempe di turisti da ogni parte del mondo tanto sono suggestivi i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. New York, infatti, già di per se è una città speciale che merita senz'altro di essere visitata almeno una volta nella vita. Ma farlo in occasione dell'ultimo dell'anno è un motivo in più per capire gli eccessi di una città che realmente non dorme mai.

giovedì 18 ottobre 2012

Un romantico capodanno a Parigi

Parigi, capitale della Francia, città d’arte e dal fascino intramontabile, rappresenta sempre un’ottima opzione per la notte di capodanno specialmente se si viaggia in coppia e si ha voglia di organizzare un soggiorno piacevole e rilassante al tempo stesso. Infatti, se si è dolcemente accompagnati, si può portare la propria metà a vivere l’ultima sera dell’anno in quella che viene spesso definita come la città degli innamorati anche se, a dir la verità, Parigi resta una splendida meta anche per chi viaggia in compagnia di famiglia o amici.

mercoledì 17 ottobre 2012

Un affascinante capodanno a Praga

Sulla scia del filone che indica le capitali europee come soluzione sempre molto appetibile per la notte che segna il finire del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo (che – si spera – sia migliore) la scelta di una tra le molte e splendide capitali europee, come non citare la città simbolo della Repubblica Ceca, quella Praga sempre così ricca di mistero e fascino, culla di cultura ed arte, manifesto a cielo aperto di tutta la corrente gotica centro-europea. Durante il periodo natalizio che anticipa ed accompagna verso il capodanno, Praga viene inoltre ulteriormente abbellita ed arricchita attraverso decorazioni che rendono l’atmosfera cittadina ancor più suggestiva.

lunedì 15 ottobre 2012

Luci e colori: è il Capodanno di Rio

Alla domanda “qual è il miglior capodanno del mondo?”, molti potrebbero rispondere – sia in virtù di un’esperienza diretta in loco, sia semplicemente per un sentito dire sempre fitto e incalzante – Rio de Janeiro.

La celeberrima città brasiliana, nota per la gigantesca statua di Gesù situata sul monte Corcovado (il Cristo Redentore), per le sue spiagge affollatissime (ad esempio Copacabana) e per il suo straordinario e coloratissimo carnevale, in qualità di capitale mondiale del divertimento (tra le tante) non fa mancare la sua vivacità durante l’ultima notte dell’anno.

Il capodanno di Rio de Janeiro è tra i più allegri, colorati, eccentrici e trasgressivi di tutto il pianeta. La gente si raccoglie in particolar modo sulle spiagge (ricordiamo che in Brasile a dicembre è estate), ogni anno circa 5 milioni di persone escono per festeggiare la notte che segna il passaggio di consegne tra un anno e l’altro.

mercoledì 10 ottobre 2012

Istanbul: un ultimo dell'anno suggestivo

Istanbul, principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia, è una città di oltre 13 milioni di abitanti, unica al mondo per il suo essere collocata su due diversi continenti, l’Europa e l’Asia, divisi dal famoso stretto del Bosforo, nonchè una delle mete più interessanti per chi vuole festeggiare il Capodanno all'estero.

Istanbul è una città bella e affascinante che negli ultimi anni sta venendo alla ribalta come una delle mete turistiche più gettonate e amate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Chiamata in antichità Bisanzio e Costantinopoli, Istanbul è da sempre – anche in virtù della sua straordinaria posizione strategica – un polo nevralgico e luogo ricco di fascino e contraddizioni, dove fin dall’antichità innumerevoli culture e tradizioni hanno partecipato alla creazione della storia e dell’identità – quindi straordinariamente frammentaria – di questa meravigliosa città.

martedì 9 ottobre 2012

Cosa fare a Berlino in occasione del Capodanno

Una delle opzioni più interessanti per la notte di capodanno si chiama Berlino. La capitale tedesca, infatti, ha una lunga e consolidata tradizione che riguarda l’ultima giornata dell’anno tanto che come sempre anche in questo 2012 ci si aspetta un grandissimo afflusso turistico di giovani da ogni parte d'Europa. In particolare, di grande fascino è il capodanno in strada, giusto nei pressi della Porta di Brandeburgo per partecipare ai festeggiamenti insieme al resto della città.

lunedì 8 ottobre 2012

La movida di Napoli per il Capodanno

Abbandonare l’esterofilia per affidarsi ai luoghi e ai patrimoni nostrani è sempre una scelta che denota coraggio e consapevolezza. Per la notte di capodanno, ad esempio, è sempre maggiore il numero di persone che è tentato a varcare i confini italiani in cerca di qualche meta esotiche dove trascorrere l’ultimo dell’anno o, magari, di qualche grande città europea e non. Scelta rispettabilissima e di sicuro fascino (noi stessi stiamo proponendo tantissime idee per un capodanno all'estero), tuttavia, non andrebbero sottovalutate le opzioni “fatte in casa”. Quali? Ad esempio la meravigliosa città di Napoli, dove lasciarsi travolgere dalla sua vitalità nelle ore che separano l’avvento del nuovo anno.

giovedì 4 ottobre 2012

Un favoloso Ponte dell'8 Dicembre a Roma

In attesa delle vacanze di Capodanno si può approfittare del Ponte dell'8 Dicembre per passare qualche giorno di relax visitando le bellezze delle città italiane. Una delle mete più gettonate è la meravigliosa città di Roma, un vero e proprio museo a cielo aperto. Approfittando di questo breve ponte si può ammirare la città in uno dei momenti più belli dell'anno, ossia in prossimità delle festività natalizie. Oltre al celebre mercatino di Piazza Navona, infatti, durante il periodo delle feste sono tantissimi gli eventi e le manifestazioni che attirano turiti da tutto il mondo.

mercoledì 3 ottobre 2012

Un indimenticabile Capodanno romantico a Venezia

Prendete la donna che amate e regalatele un capodanno unico e indimenticabile. Dove? A Venezia, naturalmente, anche per sfidare un po’ di quell’immancabile esterofilia di cui tanti italiani sono afflitti e riscoprire un po’ delle straordinarie bellezze che il nostro paese sa ancora offrire. Quale città migliore per suggellare la purezza e la forza del vostro sentimento se non l’affascinante e suggestiva Venezia? In particolar modo, nella splendida Piazza San Marco, cuore pulsante della città lagunare, si può passare una splendida serata tra i canali, gli splendidi edifici qui presenti e sotto un cielo che non attende altro che l’essere illuminato e acceso dall’esplosione degli immancabile fuochi d’artificio.

lunedì 1 ottobre 2012

Idee per passare il Capodanno a Roma

La città di Roma, capitale del nostro paese nonché una dei centri urbani più importanti del mondo, è un luogo che per la notte di capodanno offre possibilità pressoché infinite, sia qualora la vostra scelta ricadesse su situazioni all’aperto, sia qualora invece preferiste andare in qualche locale o villa. Il patrimonio architettonico pressoché sconfinato consente di poter scegliere tra una miriade di opzioni il contesto migliore per passare la nottata, sia esso una piazza famosa (ad esempio una tra piazza Navona, piazza di Spagna, piazza Venezia e piazza del Popolo), sia esso un punto della città che gode di particolari privilegi in virtù dello sfondo storico di un monumento della Roma antica.