giovedì 18 ottobre 2012

Un romantico capodanno a Parigi

Parigi, capitale della Francia, città d’arte e dal fascino intramontabile, rappresenta sempre un’ottima opzione per la notte di capodanno specialmente se si viaggia in coppia e si ha voglia di organizzare un soggiorno piacevole e rilassante al tempo stesso. Infatti, se si è dolcemente accompagnati, si può portare la propria metà a vivere l’ultima sera dell’anno in quella che viene spesso definita come la città degli innamorati anche se, a dir la verità, Parigi resta una splendida meta anche per chi viaggia in compagnia di famiglia o amici.
Capodanno a Parigi - cosa fare

E’ così possibile fermarsi a mangiare in qualche brasserie, dove accompagnare le pietanze con qualche buon bicchiere di vino rosso, magari secco, dal sapore deciso e sostanzioso. In seguito, si possono perlustrare gli angoli di Montmartre, il quartiere parigino caratterizzato dalla multietnicità e dai ritmi vitali in stile tipicamente bohemienne.

Quando si avvicina la fatidica ora della mezzanotte, invece, si può ammirare l’austera eleganza della Torre Eiffel, deliziosamente illuminata per l’occasione, come se dovesse presentarsi ad una serata di gala. Tra i fuochi d’artificio e gli immancabili bicchieri di champagne, ecco l’occasione per buttarsi nel vortice degli Champs-Elysées, dove migliaia di parigini danno il benvenuto al nuovo anno dispersi nel lungo viale alberato che collega Place Charle de Gaulle, dove si trova l’Arco di Trionfo e la splendida e sontuosa Place de la Concorde, una delle piazze simbolo della città di Parigi.

Persi tra le vie più belle e caratteristiche del luogo, perché non aspettare la luce del primo giorno dell’anno, la quale lentamente va a posarsi sulle case e le strade della capitale francese: uno spettacolo unico a cui è difficile rinunciare.  

Capodanno a Parigi - offerte

Per quanto riguarda i prezzi c'è da sottolineare che Parigi non è certo la meta più economica. Tuttavia approfittando delle offerte di Capodanno sarà possibile acquistare qualche pacchetto low cost a prezzi ragionevoli. Tuttavia il mio consiglio è quello di muoversi con largo anticipo sia per quanto riguarda i voli low cost che per quanto riguarda la prenotazione dell'hotel.

Per i voli, infatti, le offerte migliori si trovano entro novembre, mentre per quanto riguarda gli hotel prima si prenota meglio è perchè altrimenti si rischia di trovare le migliori strutture già piene (perchè ovviamente le prime ad andare via sono proprio gli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo). Per maggiori informazioni o per altri suggerimento su come organizzare le tue vacanze low cost a Parigi in occasione del 31 Dicembre ti consiglio di restare aggiornato sulle news che proporremo nei prossimi giorni!

Nessun commento:

Posta un commento