mercoledì 3 ottobre 2012

Un indimenticabile Capodanno romantico a Venezia

Prendete la donna che amate e regalatele un capodanno unico e indimenticabile. Dove? A Venezia, naturalmente, anche per sfidare un po’ di quell’immancabile esterofilia di cui tanti italiani sono afflitti e riscoprire un po’ delle straordinarie bellezze che il nostro paese sa ancora offrire. Quale città migliore per suggellare la purezza e la forza del vostro sentimento se non l’affascinante e suggestiva Venezia? In particolar modo, nella splendida Piazza San Marco, cuore pulsante della città lagunare, si può passare una splendida serata tra i canali, gli splendidi edifici qui presenti e sotto un cielo che non attende altro che l’essere illuminato e acceso dall’esplosione degli immancabile fuochi d’artificio.

Portate la vostra donna in uno dei tanti ristoranti che troverete nei vicoli di questa splendida città, godetevi la cena, un’amabile conversazione e una bottiglia di buon vino rosso, per prepararvi con lo spirito che più si confà all’ultima sera dell’anno. Dopo il ristorante, potrete scegliere se andare all’ormai immancabile Love 2012, il cuore del capodanno veneziano che da qualche anno anima la città lagunare, e suggellare il vostro amore con il bacio della mezzanotte come faranno le tante altre coppie che saranno lì presenti per gridare all’unisono un messaggio d’amore universale destinato ad illuminare il nuovo anno che si aprirà, oppure, scegliere qualcosa di più intimo e appartato tra le tante opportunità offerte dai vicoli e gli scorci di Venezia.

Passare il Capodanno a Venezia, infatti, significa godersi la città con la magica atmosfera delle festività natalizie che le conferiscono un fascino ancora maggiore. Anche se Venezia è una città di per se molto cara si possono trovare tantissime offerte last minute che renderanno meno pesante la spesa. In particolare ti consiglio di monitorare costantemente il sito delle ferrovie dello stato perchè nei prossimi giorni sicuramente verranno proposte delle interessanti offerte per il periodo natalizio. Il treno, infatti, è il mezzo migliore per raggiungere Venezia. Per quanto riguarda gli hotel hai l'imbarazzo della scelta perchè ce ne sono tantissimi di buon livello. Io ho avuto modo di soggiornare all'hotel Bucintoro e mi sono trovato benissimo anche se i prezzi non sono proprio popolari.

Comunque sul sito di booking.com puoi trovare delle offerte low cost molto interessanti con prezzi accessibili a tutti. Infine voglio darti un consiglio per quanto riguarda il ristorante: scegli quelli che offrono menù a prezzo fisso perchè altrimenti potresti avere la sorpresa di dover pagare un conto molto salato. Per il resto non posso far altro che augurarti di passare uno splendido capodanno 2013 a Venezia!

Nessun commento:

Posta un commento