giovedì 4 ottobre 2012

Un favoloso Ponte dell'8 Dicembre a Roma

In attesa delle vacanze di Capodanno si può approfittare del Ponte dell'8 Dicembre per passare qualche giorno di relax visitando le bellezze delle città italiane. Una delle mete più gettonate è la meravigliosa città di Roma, un vero e proprio museo a cielo aperto. Approfittando di questo breve ponte si può ammirare la città in uno dei momenti più belli dell'anno, ossia in prossimità delle festività natalizie. Oltre al celebre mercatino di Piazza Navona, infatti, durante il periodo delle feste sono tantissimi gli eventi e le manifestazioni che attirano turiti da tutto il mondo.
Si perchè per gli stranieri il nostro ponte dell'8 Dicembre rappresenta un'ottima opportunità per fare un po di scuola di lingua italiana(un po come noi facciamo quando andiamo all'estero). Per quanto riguarda le cose da vedere Roma è una città talmente ricca di monumenti e di luoghi di interesse storico e artistico che non basterebbe una vita per vedere tutto: tra le cose sicuramente da non perdere mi sento di consigliare Piazza Navona, Piazza di Spagna, Fontana di trevi, la Basilica di San Pietro e il Colosseo così da poter ammirare almeno i luoghi simbolo della città.

Se, invece, sei già stato a Roma allora ti puoi sbizzarrire visitando anche altri luoghi come gli splendidi Musei Capitolini, le scuderie del Quirinale o le basiliche di San Paolo e di San Giovanni. Per quanto riguarda il costo di una vacanza a Roma a Dicembre c'è da sottolineare che sul web si possono trovare diverse offerte molto interessanti sia per i voli per Roma che per gli hotel. Anzi, spesso si possono trovare pacchetti all inclusive che permettono di risparmiare notevolmente sul prezzo finale della vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento