mercoledì 17 ottobre 2012

Un affascinante capodanno a Praga

Sulla scia del filone che indica le capitali europee come soluzione sempre molto appetibile per la notte che segna il finire del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo (che – si spera – sia migliore) la scelta di una tra le molte e splendide capitali europee, come non citare la città simbolo della Repubblica Ceca, quella Praga sempre così ricca di mistero e fascino, culla di cultura ed arte, manifesto a cielo aperto di tutta la corrente gotica centro-europea. Durante il periodo natalizio che anticipa ed accompagna verso il capodanno, Praga viene inoltre ulteriormente abbellita ed arricchita attraverso decorazioni che rendono l’atmosfera cittadina ancor più suggestiva.
Tante luci e decine di alberi di Natale vengono disseminate lungo le vie della capitale ceca e nei pressi dei monumenti più belli e importanti della città, nelle piazze che da sempre rappresentano il cuore pulsante della vita locale. Per la notte di capodanno, Praga si veste a festa: eventi, concerti dal vivo, festeggiamenti all’aperto, fuochi d’artificio, ristoranti, locali, discoteche e molto altro, tutto per regalare ai cittadini praghesi e ai tanti turisti che ogni anno la scelgono come sfondo di una delle notti più importanti dell’anno come meta privilegiata. Nella piazza situati nei pressi del celeberrimo ponte Carlo, un grande orologio scandisce gli ultimi rintocchi e dà il via all’esplosione dei fuochi d’artificio che illuminano la capitale ceca.

Organizzare una vacanza low cost a Praga non è molto difficile sia perchè i collegamenti delle compagnie a basso costo sono molto frequenti, sia perchè la vita in queste splendida città della repubblica ceca è meno cara di quel che si possa immaginare. Hotel e ristoranti sono alla portata di tutti: in città si possono trovare, anche per la notte del 31 Dicembre 2012, delle soluzioni a prezzi molto convenienti.

Praga, inoltre, vistil suo proverbiale fascino ben si adatta anche a chi vuole passare un Capodanno romantico con la persona amata aspettando il nuovo anno in una delle città più suggestive di tutta Europa. Infine voglio darti un piccolo suggerimento per quanto riguarda i ristoranti: sappi che anche in quelli italiani i piatti vengono sempre rielaborati in base alla cucina locale, con largo uso di cipolle e altre spezie che noi non siamo soliti utilizzare in quel modo.

 In alternativa ai ristoranti in città puoi trovare diversi fast food dove servono insalate e panini vari! Per il resto non mi resta che consigliarti di passare il capodanno 2013 a Praga e di vivere questa splendida esperienza in compagnia di una persona cara!

Nessun commento:

Posta un commento