martedì 30 ottobre 2012

Un 31 Dicembre di relax sul Lago Trasimeno

Chi cerca una meta nel centro Italia per passare un Capodanno all'insegna del relax non può non valutare il Lago Trasimeno, un vero e proprio paradiso situato nel bel mezzo di città d'arte e borghi medievali di incredibile bellezza.

Nei dintorni del Lago si possono trovare dei meravigliosi agriturismi che, a costi tutto sommato contenuti, mettono a disposizione dei propri ospiti camere e appartamenti immersi nella natura e dotati di ogni comfort non solo per il capodanno ma per tutto l'intero periodo delle festività natalizie.


Oltre alla possibilità di visitare il Lago e i paesi che sorgono lungo le sue rive (tra cui segnalo Castiglione del Lago e Magione) si possono ammirare le tante bellezze che caratterizzano la Toscana e l'Umbria.

E' d'obbligo, infatti, una visita alla splendida città di Perugia (che dista veramente pochissimo) o alla suggestiva Assisi. Sul versante Toscano, invece, si possono agevolmente raggiungere Montepulciano, Città della Pieve e Chiusi.

Il costo di un soggiorno sul lago Trasimeno varia in funzione di molti fattori. In linea di massima il costo di un appartamento con angolo cottira negli agriturismi della zona si aggira intorno ai 70 - 100 euro a coppia per notte con sconti per chi pernotta oltre le 3 - 4 notti.

Questa soluzione ben si adatta sia alle coppie che vogliono approfittare dell'ultimo dell'anno per regalarsi un soggiorno fatto di intimità e relax, sia per le famiglie con figli al seguito. Tuttavia anche i gruppi di giovani potranno trovare qualcosa di divertente da fare. Infatti nei locali di Perugia vengono organizzate ogni anno serate a tema per tutti i gusti (musica dal vivo, discoteca, ecc.) per festeggiare il capodanno.

Nessun commento:

Posta un commento