venerdì 19 ottobre 2012

Festeggiare l'ultimo dell'anno a New York

Passare il Capodanno a New York è un'esperienza unica ed elettrizzante. Per capire di cosa stò parlando ti basti pensare che ogni anno la città si riempe di turisti da ogni parte del mondo tanto sono suggestivi i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. New York, infatti, già di per se è una città speciale che merita senz'altro di essere visitata almeno una volta nella vita. Ma farlo in occasione dell'ultimo dell'anno è un motivo in più per capire gli eccessi di una città che realmente non dorme mai.
Capodanno 2013 a New York - cosa fare

 Le cose da fare a New York sono davvero tantissime e ben si adattano a qualsiasi budget di viaggio visto che ci sono anche diverse feste in piazza assolutamente gratuite. Partiamo proprio dalle soluzioni low cost. Imperdibile (ve lo diranno tutti ma è così!) è la festa a Times Square quando poco prima della mezzanotte si avvierà il conto alla rovescia con il bagno di coriandoli che saluterà il 2012 e ci proietterà nel 2013. Ovviamente si tratta della festa più famosa di New York e proprio per questo sarà molto affollata tanto che per avere un posto in posizione decente conviene arrivare con diverse ore di anticipo.

Altre feste importanti si tengono a Central Park sulla quinta strada e all'Empire State Building altri 2 simboli della città che c'è da scommettere saranno affollati come sempre. Passando poi alle soluzioni a pagamento comincio subito con il dare un suggerimento: mettete in conto di spendere perchè New York è cara di suo e a capodanno lo è ancora di più! Io consiglio in particolare gli spettacoli di Broadway oppure la festa all'Hard Rock Cafè (a patto di trovare posto).

Molto affascinante è anche l'idea di festeggiare a bordo di un battello che vi farà fare un giro dei luoghi più suggestivi della città, con il vantaggio di ammirare i fuochi d'artificio dall'acqua, cosa che mi sento di consigliare specialmente a chi viaggia in coppia. Infine come ultimo consiglio ti segnalo che nelle edicole di New York si possono trovare diversi inserti di quotidiani o apposite riviste che trattano tutte le feste (anche quelle organizzate all'ultimo) della città... quindi non ti resta che chiedere.  

Capodanno a New York - offerte

Tutti i principali tour operator propongono offerte last minute e pacchetti low cost per organizzare il 31 Dicembre nella Grande Mela. Qui di seguito ne ho selezionati alcuni dei migliori; ti basterà seguire il link, inserire la data di arrivo e partenza e scegliere l'hotel per avere un preventivo veloce e gratuito.

1) Offerte Expedia Hotel e volo: Expedia propone un interessante selezione di alberghi a New York a cui può essere abbinato un volo low cost per massimizzare il risparmio. Il mio consiglio è quello di prenotare quanto prima (specialmente per quanto riguarda il volo) così da approfittare delle tariffe migliori.

2) Offerte Edreams Hotel e volo: anche edreams propone soluzioni molto interessanti sia per l'albergo che per il volo; l'ideale è riuscire a trovare qualche pacchetto con la formula roulette, estremamente vantagiosa.

3) Offerte Tui volo e Hotel: Tui è forze la mia prima scelta perchè offre un servizio di assistenza gratuito molto valido... quindi qualsiasi cosa di cui si dovesse avere bisogno basta chiedere e i responsabili del tour operator risponderanno. Per il resto ottime tariffe sia per gli hotel che per i voli.

Ovviamente se riuscirò a trovare altre offerte low cost per  New York sarà mia premura aggiornare questa pagina così da permetterti di provare questa splendida esperienza senza spendere troppo.

Nessun commento:

Posta un commento