martedì 9 ottobre 2012

Cosa fare a Berlino in occasione del Capodanno

Una delle opzioni più interessanti per la notte di capodanno si chiama Berlino. La capitale tedesca, infatti, ha una lunga e consolidata tradizione che riguarda l’ultima giornata dell’anno tanto che come sempre anche in questo 2012 ci si aspetta un grandissimo afflusso turistico di giovani da ogni parte d'Europa. In particolare, di grande fascino è il capodanno in strada, giusto nei pressi della Porta di Brandeburgo per partecipare ai festeggiamenti insieme al resto della città.
Allora, in seguito ad una immancabile cena accompagnata da un numero sufficiente di birre (come la tradizione tedesca richiede) per affrontare con maggiore leggerezza il resto della nottata, è possibile avvicinarsi con calma verso uno dei simboli della capitale tedesca. Sicuramente, visto il periodo dell’anno, si dovrà eludere il grande freddo che magari sarà accompagnato anche dalla neve, ma qualora così fosse, il tutto non farebbe altro che aggiungere ulteriore fascino alla notte.

Solitamente, a capodanno, la Porta di Brandeburgo viene letteralmente invasa da cittadini tedeschi e turisti curiosi di partecipare ad una così consolidata tradizione. Secondo fonti locali, l’affluenza oramai arriva ad essere pari ad un milione di unità quindi, il mio consiglio, è quello di arrivare con largo anticipo per non essere costretti a vivere l'evento a distanza. Se amate vivere il capodanno in strada e altrettanto amate le folle particolarmente copiose, una soluzione di questo tipo per il vostro capodanno è assolutamente imperdibile perchè permette di ammirare la città sotto una prospettiva diversa.

Allo scoccare della mezzanotte che segnerà l'arrivo del 2013, il fiume di persone si aprirà in un coro unanime d’entusiasmo, d’auguri e di abbracci, mentre la meravigliosa Porta di Brandeburgo verrà illuminata dai sempre suggestivi fuochi d’artificio. Una nottata faticosa, ma di sicuro fascino, che ti permetterà di festeggiare un capodanno 2012 all'insegna del divertimento in un contesto davvero meraviglioso.  

Offerte capodanno 2013 a Berlino

Ovviamente, come sempre, è opportuno muoversi per tempo così da organizzare l'ultimo dell'anno a Berlino ma senza spendere troppo. La prima cosa di cui ti devi occupare è sicuramente il volo: trovare un buon volo low cost permette di risparmiare tantissimo visto il periodo di alta stagione. Per quanto riguarda Berlino le migliori tariffe che ho riscontrato sono quelle di Ryanair e di Easyjet che hanno voli per la città tedesca da tutti i principali scali italiani.

Per quanto riguarda l'hotel, invece, puoi dare un'occhiata al sito di booking che offre soluzioni anche a partire da pochi euro, anche se il prezzo, ovviamente, dipende dalla tipologia di sistemazione che ti interessa. I prezzi in occasione del capodanno sono sempre molto alti ma volendo si può scegleire un b&b o un ostello, soluzioni davvero economiche.

Nessun commento:

Posta un commento