martedì 23 ottobre 2012

31 Dicembre a Cancun, tra mare e relax

Passare il Capodanno 2013 in Messico è un'esperienza davvero indimenticabile perchè permette di ammirare le straordinarie bellezze di questo sorprendente paese: dalle spiagge mozzafiato delle località lungo la costa ai siti archeologici situati nell'entroterra il Messico è un paese tutto da scoprire! Tra le tante mete che mi sento di consigliarti in occasione del Capodanno spicca Cancun, un luogo dal fascino immenso che ti sorprenderà per la sua bellezza e per le tantissime possibili escursioni.
Cancun è una città del Messico meridionale di oltre 600.00 abitanti, bagnata dalle acque del Mar dei Caraibi. Si trova nella penisola dello Yucatan e si affaccia sul golfo del Messico: si tratta di una delle più importanti località turistiche del paese centroamericano. Oltre ad importanti testimonianze dell’epoca dei Maya, l’attrattiva principale che affascina ed ammalia i viaggiatori stranieri è senz’altro legato al patrimonio naturale e in particolar modo marittimo qui presente.

Le spiagge e le località balneari più note si trovano nella parte nuova della città, tra queste è possibile annoverare Playa Linda, Playa Mangosta, Playa Caracul, Playa Tortugas e Playa Las Perlas. Questi luoghi sono molto apprezzati da tutti coloro i quali amano praticare sport acquatici, ad esempio le immersioni subacquee, il surf, il windsurf o lo snorkeling (ovvero immersioni in superficie che vengono effettuate solo con maschera e boccaglio). Come si accennava in precedenza, tuttavia, Cancun non è solamente mare, sole, spiagge e relax.

Per quanto concerne le rovine dei Maya, nella zona hotelara di Cancun sono presenti due piccoli siti archeologici: la Zona Archeologia El Rey e Yamil Lu’um. Altre possibilità di intrattenimento sono offerte dallo sport: il golf sta vivendo un periodo incredibilmente fortunato dalle parti di Cancun, così come le escursioni nella giungla a bordo di jeep per qualcosa di maggiormente avventuroso e suggestivo.

Il Capodanno 2012 rappresenta un'ottima scusa per visitare le bellezze di Cancun e del Messico in generale. In questo periodo, infatti, si può approfittare della tantissime offerte low cost che stanno cominciando a proporre i tour operator specializzati e le agenzie di viaggio online con sconti che, nei casi più fortunati, arrivano anche al 30% sui normali prezzi del periodo. La vita in Messico non è molto costosa quindi sul posto si può tranquillamente girare molto senza spendere granchè.

Per quanto riguarda la notte del 31 Dicembre vengono organizzate molte manifestazioni ma anche gli stessi hotel e i villaggi turistici sono attrezzati per organizzare serate a tema sempre molto divertenti. Insomma tutto quello che occorre per passare il Capodanno 2013 in Messico e godersi le bellezze archeologiche e naturalistiche di questo affascinante paese.

Nessun commento:

Posta un commento