giovedì 13 settembre 2012

3 mete di montagna per il 31 Dicembre

Chi non ha mai avuto il piacere di festeggiare il capodanno in montagna non può comprendere quanto sia piacevole e divertente un soggiorno di questo tipo. Che si tratti di settimana bianca o di un soggiorno di 2 o 3 giorni la montagna rappresenta una delle soluzioni più affascinanti per festeggiare il 31 Dicembre.

Proprio per questo abbiamo voluto raccogliere in questa pagina 3 mete di montagna che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro vogliano salutare l'arrivo del 2013 sulla neve. Se volete farci sapere cosa ne pensate potete utilizzare lo spazio in fondo alla pagina dedicato ai commenti.



1) Val di Non (Trentino): questa zona rappresenta una delle più belle di tutta la regione, nonchè una meta particolarmente frizzante per il 31 Dicembre. Oltre alle meravigliose bellezze naturali, alle incredibili piste da sci e alle ottime strutture alberghiere, nella Val di Non vengono organizzati diversi eventi sulla neve per salutare l'arrivo del nuovo anno.

2) Courmayer (Val d'Aosta): Festeggiare il capodanno a Courmayer è un'esperienza unica nel suo genere che tutti gli appassionati di montagna dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Questo piccolo comune di 3.000 abitanti in Valle d’Aosta situato proprio ai piedi del Monte Bianco, è una delle più rinomate località turistiche invernali. In occasione del 31 Dicembre è possibile praticare sport invernali e festeggiare l'arrivo del nuovo anno (con tanto di conto alla rovescia) direttamente sulle piste.

3) Ovindoli: meta tutt'altro che scontata e, sopratutto, molto pratica da raggiungere per chi vive nel centro sud Italia.Inoltre le tante piste da sci attrezzate ben si adattano sia a chi si trova alle prime armi sia per i più smaliziati.


Nessun commento:

Posta un commento